Accanto all’organizzazione no profit che porte il nome del Senatore Robert F. Kennedy, per un sogno di pace, uguaglianza e giustizia sociale.
Il prof. Massimo Vitale di Firenze ci segnala che il sito di EveryOne Group, il libro “Le 100 Anne Frank. I diari mai scritti” (Milano, Cairo Publishing, 2006) di Roberto Malini e il libro di educazione alla Shoah “Come insegnare l’Olocausto a scuola”, a cura di Vincenza Iossa (Milano, Proedi Editore, 2005) di cui Malini è coautore, sono fra gli strumenti di ricerca adottati nei programmi di RFK Human Rights, organizzazione no profit creata nel 1968 per realizzare il sogno di un mondo più giusto e pacifico del Senatore Robert F. Kennedy. Poeta, scrittore e studioso dell’Olocausto, Roberto Malini è co-presidente di EveryOne Group, organizzazione internazionale per i diritti umani; alcuni degli attivisti umanitari di EveryOne Group sono contemporaneamente autori e artisti impegnati nell’educazione alla Shoah e per una cultura fondata sull’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani.
“Coraggio senza confini”, di RFK Human Rights Italia:
http://www.rfkitalia.org/wp-content/uploads/2016/06/CORAGGIO-SENZA-CONFINI_ITestratto.pdf
Nelle foto, l’ex europarlamentare Viktoria Mohacsi, l’artista Dario Picciau e lo scrittore Roberto Malini (EveryOne Group) con la comunità Rom di Pesaro colpita da persecuzione istituzionale; logo e iniziativa 2018 di RFK Human Rights Italia