“Le stelle nella risaia” di Malini e Picciau entra nella Piccola Biblioteca di Cremona

Il pluripremiato libro illustrato, al centro di iniziative didattiche in Italia e all’estero, protagonista della Notte di San Lorenzo a Cremona; troverà quindi un posto privilegiato tra gli scaffali della biblioteca riservata ai bambini e ai ragazzi

Cielo, Stelle e Desideri
Cremona, 10 Agosto 2024
Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio”, libri per l’infanzia consigliati a cura della Piccola Biblioteca del Comune di Cremona

In occasione della Notte di San Lorenzo, la Piccola Biblioteca del Comune di Cremona consiglia alcune letture dedicate ai bambini e alle bambine dai 3 ai 10 anni. Fra di essi, “Le stelle nella risaia” di Roberto Malini e Dario Picciau (Valentina Edizioni, 2015).

I libri consigliati si possono chiedere a prestito in biblioteca, oppure si possono prenotare nel catalogo on-line della Rete bibliotecaria bresciana e cremonese

opac.provincia.cremona.it

La Piccola Biblioteca del Comune di Cremona ha sede presso il Museo di Storia Naturale nel prestigioso Palazzo Affaitati, in via Ugolani Dati 4.

La Piccola è una biblioteca dedicata ai bambini e alle loro famiglie, nel cuore della città: l’accesso e i servizi sono gratuiti.

La finalità della biblioteca è la promozione della lettura e dell’editoria per bambini e ragazzi dai primi mesi di vita sino ai 13 anni.

Una particolare attenzione è data ai servizi e alle proposte per la fascia 0-5 anni: la biblioteca dispone di spazio per i più piccoli, fasciatoio e baby pit stop per allattamento.

Un luogo davvero accogliente, ricco di storie e di emozioni!

Per informazioni e contatti
Piccola Biblioteca
Via Ugolani Dati, 4
(presso il Museo di Storia Naturale) piccolabiblioteca@comune.cremona.it 3343510540

Link correlati:

https://sociale.corriere.it/le-stelle-nella-risaia-una-favola-puo-cambiare-il-mondo/

https://www.africanews.it/sierra-leone-un-viaggio-verso-la-pace-e-il-benessere-con-le-stelle-nella-risaia/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *