Il Premio Internazionale di Poesia “La bellezza rimane” apre una nuova finestra sulla poesia africana e sul mondo dei profughi

Genova, Italia, 29 maggio 2023

La giuria del Premio Internazionale di Poesia “La bellezza rimane” ha ricevuto una serie di versi toccanti e significativi provenienti da poeti di tutto il mondo, in particolare dall’Africa e dal mondo doloroso dei profughi. Questo ha portato alla scoperta di un nuovo e geniale poeta, che diventerà protagonista di un importante progetto promosso da Lavinia Dickinson Edizioni, Poets of the Letter e Genova Poesia.

Il Premio “La bellezza rimane” rappresenta un’opportunità unica per i poeti di condividere la propria arte e la propria voce con il mondo. Un aspetto distintivo di questo premio è la sua natura inclusiva, nonché la partecipazione gratuita e aperta a chiunque desideri inviare almeno una poesia insieme ai propri recapiti all’indirizzo email
premiolabellezzarimane@gmail.com

La giuria del premio è stata profondamente colpita dai versi ricevuti finora, veri inni alla bellezza nelle sue molteplici forme. I poeti profughi, che sono cari ai giurati del Premio, riflettono le esperienze e le emozioni di coloro che hanno affrontato sfide straordinarie.

Il Premio Internazionale di Poesia “La bellezza rimane” desidera diventare un faro per l’espressione poetica in tutto il mondo, offrendo una piattaforma per le voci a volte trascurate o sconosciute. Attraverso questa iniziativa, si promuovono la diversità culturale, l’inclusione e l’empatia, creando un ponte oltre confini geografici ed esperienze umane. Il premio continuerà ad accogliere le poesie provenienti da ogni angolo del mondo, riconoscendo il potere delle parole e il loro impatto sulla società contemporanea.

La bellezza della poesia rimane un punto di riferimento culturale e civile, in grado di trasmettere emozioni universali e farci riflettere sulle complessità della vita umana e sul futuro del nostro pianeta.

Per ulteriori informazioni sul Premio Internazionale di Poesia “La bellezza rimane” e sugli eventi futuri, si invitano gli interessati a visitare la pagina FB La bellezza rimane – Premio Internazionale di Poesia o il sito Genova Poesia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *