Daniela Malini vince il Premio di Poesia “Le donne pensano… le donne scrivono”

Genova Poesia pubblica in anteprima la poesia “Senza il ritmo”, vincitrice e inserita nell’antologia che esce nella Giornata internazionale della donna 2018

La poesia “Senza il ritmo” di Daniela Malini vince ex aequo il Premio di Poesia “Le donne pensano… le donne scrivono…” , XII edizione, indetto da Centrodonna con il Patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 6 in occasione della Giornata Mondiale della Donna.

Le opere vincitrici, valutate da una giuria composta da scrittrici e giornaliste, sono pubblicate in un’antologia che esce in occasione dell’8 marzo 2018, Giornata internazionale della donna.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 18 marzo alle ore 15,00 presso il Teatro della Marchesa, centro culturale Cascina Marchesa in Corso Vercelli 141. In apertura  si terrà la cerimonia di inaugurazione della targa dedicata al “Coraggio delle donne”.

Durante la cerimonia di premiazione, nel corso della quale le opere saranno lette al pubblico, sarà distribuito il libro che contiene le poesie prescelte.

Senza il ritmo

Le radici della magnolia
affiorano dalla terra
con le nocche indurite
dallo sforzo.

Sul tronco bulbi cavi
sembrano gli occhi
di una creatura primitiva.

Se ti avvicini alle due cavità
puoi ascoltare
la linfa che risale
senza il ritmo
di un cuore.

Nelle foto, la poetessa premiata e il Teatro della Marchesa.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *