“Haiku, vivere la poesia” di Roberto Malini: un bestseller per ogni stagione

di Redazione

Milano, 29 settembre 2019

A nove anni dall’uscita, l’audiolibro “Haiku, vivere la poesia” di Roberto Malini, interpretato dalla voce del grande Dario Penne coadiuvato dal giovanissimo
Federico Bebi è al primo posto nella classifica Audible per la poesia. Il best seller in versi è l’omaggio dell’autore alla poesia giapponese più amata nel mondo. In questi nove anni Malini ricevuto decine di email di apprezzamento, cui ha sempre risposto con tanto piacere quanto è l’entusiasmo con cui offre un contributo sentito al rinnovato interesse che anche i lettori italiani riservano all’haiku.

Un percorso poetico fra boschetti e ruscelli

Haiku, vivere la poesia di Roberto Malini, presenta, sotto forma di un racconto filosofico, le più belle e profonde poesie brevi del Giappone antico e moderno – da Basho a Buson, da Issa a Shiki – nella traduzione dell’autore. E’ un percorso poetico che si svolge fra boschetti, prati fioriti e ruscelli, con i monti a fare da cornice a un dialogo senza tempo, dove la rappresentazione della natura e di tante piccole scene della vita quotidiana e popolare sono allegoria del vivere alla ricerca di un’assonanza eterna fra il respiro della propria anima e lo spazio vivente in cui l’universo matura e cresce. “Che cos’è la poesia?” chiede un giovane discepolo al maestro. “La vera poesia è condurre una vita felice,” risponde il grande poeta, “in armonia con il mondo e tutte le creature. Vivere la poesia è meglio che scriverla”. “Haiku, vivere la poesia” è un opera della collana LibriVivi Palco. Sedetevi in prima fila e godetevi ogni sfumatura delle interpretazioni da palcoscenico con musiche ed effetti d’ambiente registrati all’interno dei più famosi e storici teatri italiani.

Scheda dell’opera

Haiku, vivere la poesia

Roberto Malini (Autore)
Dario Penne (Narratore)
Federico Bebi (Narratore)

Audiolibro Audible
Durata: 19 minuti
Tipo di Programma: Audiobook
Versione: Integrale
Editore: Librivivi Media s.r.l. / Audible
Data di pubblicazione su Audible.com: 13 dicembre 2010
Lingua: Italiano

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *